Weekend in musica a Sala Assoli: tra Napoli e la Puglia, con Andrea Cassese e il trio La Cantiga De La Serena

Il prossimo fine settimana sarà all’insegna della musica a Sala Assoli, con due eccezionali concerti che delizieranno il pubblico con sonorità provenienti da Napoli e dalla Puglia.

Sabato 7 ottobre, alle ore 21:00, si esibirà il talentuoso cantautore napoletano Andrea Cassese. Cassese presenterà al pubblico il suo terzo album, intitolato “Paesaggi semplici”. L’album, caratterizzato da testi sinceri e melodie coinvolgenti, rappresenta un viaggio emotivo attraverso paesaggi interiori, ispirati dalla bellezza e dalla complessità della vita quotidiana.

Domenica 8 ottobre, sempre alle ore 21:00, sarà invece la volta del trio “La Cantiga de la Serena”. È composto da Fabrizio Piepoli, Giorgia Santoro e Adolfo La Volpe e proporrà un appassionante dialogo tra Oriente e Occidente. I musicisti del trio portano avanti una ricerca musicale che unisce la tradizione delle tarantelle pugliesi con sonorità provenienti dal mondo orientale. Il risultato è un mix affascinante di ritmi travolgenti e melodie suggestive, che catturano l’attenzione dell’ascoltatore.

La rassegna Contemporary Speech, organizzata da progetto Sonora e diretta da Eugenio Ottieri, giunge così al suo terzo e ultimo fine settimana. Durante tutto il mese di ottobre, il pubblico ha avuto l’opportunità di assistere a concerti da camera di altissima qualità, offrendo una varietà di generi musicali e spaziando dal classico al contemporaneo.

Sala Assoli è diventata, durante questi weekend musicali, un luogo privilegiato per gli amanti della musica, dove è possibile immergersi in sonorità uniche e coinvolgenti. La location, situata in un suggestivo contesto, ha offerto un’atmosfera intima e accogliente, permettendo agli spettatori di godersi appieno la magia della musica dal vivo.

Per chi fosse interessato a partecipare a uno dei concerti del prossimo weekend, è possibile trovare ulteriori informazioni sul sito web del progetto Sonora. Non perdetevi questa straordinaria opportunità di vivere un weekend all’insegna della musica di qualità, con artisti di grande talento pronti a regalare emozioni indimenticabili.

LE ULTIME NOTIZIE